Condizioni generali e Regolamento

  • ART. 1 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
    I servizi sono riservati esclusivamente ai soci A.C.Easy London. Gli opuscoli pubblicati dall’Easy London non costituiscono proposta contrattuale. La proposta è formulata dal partecipante, sottoscrivendo la domanda di iscrizione, nella quale egli precisa il programma al quale desidera partecipare ed i servizi accessori richiesti. La E.L. qualora non accetti la domanda, restituisce al partecipante, senza alcun interesse, la somma da questi versataunitamente alla domanda di iscrizione (art.4). La validità della prenotazione gratuita di tutti i servizi é limitata alla durata di 24 ore dall’arrivo previsto.
  • ART. 2 LA VARIAZIONE DEI PREZZI
    Le quote ed i prezzi dei servizi richiesti dal partecipante sono determinati dalla E.L. annualmente e resi noti per mezzo dei propri opuscoli contenenti le domande di iscrizione. Tali prezzi sono determinati in base ai costi dei servizi, all’imposizione fiscale ed ai cambi correnti alla data di stampa dell’opuscolo stesso. La E.L. si riserva la facoltà di variare tali prezzi, pur dopo la conclusione del contratto, ed il partecipante è obbligato a corrispondere i nuovi importi, qualora le suddette basi si modifichino prima dell’inizio del programma.
  • ART. 3 OBBLIGAZIONI DELLA E.L.
    Le prestazioni a cui si obbligano la E.L. e\o l’Organizzazione tecnica sono esclusivamente quelle indicate nell’opuscolo, nonché i servizi accessori richiesti dal partecipante con la domanda di iscrizione. Se la E.L. e\o l’Organizzazione tecnica non fossero in grado di prestare un servizio accessorio saranno tenute unicamente al rimborso dell’importo pagato.
  • ART. 4 MODALITA’ DI PAGAMENTO
    In Italia il socio verserà la quota associativa non rimborsabile più un acconto sulla quota di partecipazione se richiesta dall’organizzatore tecnico , con versamento diretto con bonifico internazionale. Al momento dell’arrivo in Gran Bretagna verrà saldata completamente la quota di partecipazione oltre agli anticipi sui costi di soggiorno così stabiliti:
    * sistemazione in appartamenti max 4 settimane intero costo soggiorno + deposito (1 sett.);
    * sistemazione in camere e appartamenti lungo periodo 2 sett. anticipate di affitto + 1 deposito;
    * sistemazione in famiglia intero costo pacchetto;
    * scuola intero costo soggiorno. La A.C. Easy London non accetta acconti o pagamenti per conto dell’organizzatore tecnico.
  • ART. 5 RECESSO
    Il partecipante ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio del programma,mediante lettera raccomandata o telegramma. Non si accettano comunicazioni telefoniche. Il recesso ha effetto nel momento in cui la lettera o il telegramma prevengono nella sede dell’E.L.o dell’Organizzazione Tecnica.
  • Art. 6 EFFETTI DEL RECESSO
    In caso di recesso al partecipante non spetta la restituzione del diritto di iscrizione. Viceversa il partecipante ha diritto alla restituzione del prezzo anticipato per i servizi, detratto quanto segue:
    Soggiorni studio-Charter europei-Viaggi di gruppo o con altri mezzi-IT aerei.
    gruppo Europa: 50% fino a 30 giorni lavorativi prima della partenza; 75% da 29 a 3 gg lavorativi prima della partenza 100% dopo tale termine. Nessun rimborso per i viaggi Low Cost prenotati.
  • ART. 7 ASSICURAZIONE CONTRO LE PENALITÀ E LE INDENNITÀ PER LE RINUNCE E L' ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO
    All’atto dell’iscrizione il partecipante avrà la facoltà di stipulare una speciale polizza assicurativa contro le penalità e le indennità conseguenti all’annullamento del viaggio, secondo le condizioni fissate dalla compagnia di assicurazione prescelta.
  • ART. 8 ANNULLAMENTO, VARIAZIONE DEL PROGRAMMA E DELLE DATE DI PARTENZA E DI SOGGIORNO
    fino al momento dell’inizio del programma, la E.L. ha diritto:
    * di annullarlo anche immediatamente;
    * per esigenze tecniche e organizzative, di variare modo e tempi del programma e del soggiorno. Nella prima ipotesi la E.L. e propri operatori in Gran bretagna restituisce al partecipante ogni importo da questi pagato, senza che il partecipante possa vantare alcun altro diritto in ordine al risarcimento del danno e alla corresponsione di interessi. Nella seconda ipotesi il partecipante non ha diritto di risolvere il contratto né di chiedere la restituzione anche parziale del diritto di iscrizione o del prezzo pagato.
  • ART. 9 CAUSE DI FORZA MAGGIORE
    La mancata effettuazione del programma dovuto a causa indipendente dalla volontà della E.L. propri operatori in Gran Bretagna (ad esempio guerre, sommosse, scioperi, epidemie, sospensione o mancata concessione del nullaosta da parte delle autorità competenti per motivi politici, stati di emergenza ed altre cause di forza maggiore) attribuisce al partecipante, con esclusione di ogni altro il suo diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato, detratto un importo corrispondente all’8% sulle prime 150 euro e del 5% sulla parte rimanente del prezzo, a titolo di concorso spese di preparazione.
  • ART. 10 RESPONSABILITÀ
    Ai sensi dell’art.1681 c.c. la E.L. e la propria Organizzazione Tecnica non assumono veste di vettore, ma agiscono da intermediari tra i partecipanti ai soggiorni e le persone, gli enti privati e pubblici prestatori di servizio. La E.L. e la propria Organizzazione Tecnica non assumono, quindi, alcuna responsabilità in conseguenza del viaggio di trasferimento alla località prescelta per il corso di studio e di ritorno, e del bagagliaio essendo del tutto estranei all’Organizzazione del viaggio stesso, così come nessuna responsabilità assumono nel corso del soggiorno all’estero. I contatti di cui al presente programma si intendono comunque regolati dalla legge del 27.12.1977 n.1084 di rettifica ad esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio, firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970, e quindi la responsabilità dell’organizzazione del viaggio non più in nessun modo eccedere i limiti previsti dalla citata legge. Bollettino N° 53 - Marzo 2016 - in conformità con L.R. n.13 del 6 agosto 2007.
  • ART. 11 IL BAGAGLIO
    Il bagaglio del partecipante viaggia esclusivamente a rischio e pericolo del partecipante stesso, salvo polizza assicurativa.
  • ART. 12 GARANZIA ASSICURATIVA
    L’ Associazione ha stipulato con la EUROPE ASSISTANCE la polizza assicurativa n. N.19652 a garanzia dell’esatto adempimento dei propri obblighi verso i partecipanti.
  • ART. 13 DOCUMENTO DEL VIAGGIO
    Il documeneto del viaggio, ove previsto, verrà consegnato al partecipante, unitamente ad una copia del presente opuscolo. Tutte le indicazioni del viaggio sono contenute nel presente opuscolo; alle stesse è fatto riferimento nell’eventuale documento di viaggio.
  • ART. 14 FORO COMPETENTE
    Per tutte le controversie relative alla validità, esecuzione ed interpretazione del contratto di viaggio è competente il foro di Roma.
  • ART. 15 ASSISTENZA TECNICA I servizi sono forniti: Londoners Ltd London, Aquarium Milano.

"dichiaro di avere preso piena e diretta conoscenza delle condizioni generali e di regolamento e di accettare espressamente le relative seguenti clausole: art. 2, la variazione dei prezzi; art. 6, effetti del recesso (anticipato); art. 8, annullamento, variazione del programma e delle date di partenza e di soggiorno; art 14, Foro competente".

Bollettino n 54 – marzo 2017 – in conformità con L.R. n.13 del 6 Agosto 2007

Easy London | Londra Facile