LE TESTIMONIANZE SU EASY LONDON NEI VIDEO DI MTV

Londra raccontata dai ragazzi partiti con Easy London!
Le loro esperienze, il loro giudizio, le loro storie.

La storia di Marco e Gianluca

Marco e Gianluca sono amici da una vita. Frequentano il liceo insieme e poi partono per Londra. Trovano casa insieme e iniziano la loro avventura, fra fallimenti e successi, trovando ogni giorno nuovi compagni di avventura.

Insieme a Marco e Gianluca c’è Giorgia, emiliana che lavora come receptionist: “se uno ha voglia di lavorare trova lavoro facilmente”. Anche Luca ha iniziato dal basso: “in Italia non avrei fatto mail il lavapiatti, ma qui siamo a Londra, si può far tutto”.

Superare i pregiudizi dei londinesi non sempre è facile, ma “una volta che sei entrato nel giro ti rispettano. Chiunque può lavorare, ti tengono in considerazione”.

Londra è sempre ricca di opportunità e di crescita. La più grande riguarda il lavoro, ma anche gli amici possono dare tanto. L’importante è continuare a guardare avanti con fiducia, seguendo la propria passione e lavorando sodo.

La storia di Sonia

Sonia viene da un paesino della Sicilia che conta tremila abitanti, e catapultarsi nella realtà londinese non è stato facilissimo. Arrivata a Londra da turista, ora fa la runner in un ristorante di Covent Garden.

Londra offre tante opportunità per chi ha voglia di fare gavetta, anche se l’inglese conta. Sonia è runner, sa di poter fare molto di più, ma sa anche che per crescere ha bisogno di migliorare il livello della sua lingua.

Impossibile non pensare alla famiglia e agli amici quando si rientra a casa da soli e si pensa alla giornata appena trascorsa. Ma Sonia ha trovato un modo per superare la nostalgia: scrivere. E poi c’è l’ostello, che permette di conoscere tantissime persone ogni giorno.

Denis ha 24 anni e viene da Firenze. A Londra è andato per fare un’esperienza, ma poi è rimasto. Perché? Perché la meritocrazia premia, e se hai voglia di lavorare a Londra puoi crescere a livello professionale, incentivato anche da un punto di vista economico. “Londra ti dà tanto”, dice Sonia.

Contattaci

Qualsiasi sia l'informazione che desideri scrivi pure qui, oppure chiama questi numeri: 06.77209710 - 06.70497133